PANDEMONIUM TEATRO

PANDEMONIUM TEATRO
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

_realizzazione a aggiornamento sito web
_ produzione contenuti redazionali, grafici e fotografici per la stampa e il web
_ gestione social media
_ realizzazione e invio newsletter periodica
_ rapporti con i media
_ realizzazione rassegne stampa

 

 

Pandemonium Teatro è un centro di produzione teatrale che da 35 anni si occupa di Teatro Ragazzi e produzioni YoungAdult. Nasce nel 1988 per iniziativa di attori e operatori attivi in Italia già da un decennio, a seguito del Ray Bradbury Festival, manifestazione grazie alla quale, per la prima volta in Italia, sono state prodotte e rappresentate le opere del grande maestro americano di letteratura “fantasy”. Il festival impose una nuova riflessione drammaturgica, tanto che i suoi promotori decisero di proseguirla fondando proprio il Pandemonium Teatro.
Il lavoro della compagnia si caratterizza per la ricerca di una nuova drammaturgia e per una crescente attenzione alla narrazione teatrale, intesa come spazio dove favorire l’attore-creatore. L’oralità, la nuova drammaturgia e la riflessione sullo spazio teatrale sono quindi gli elementi-base delle produzioni, che spaziano dal comico al drammatico. Il suo è un “teatro di confine”, dove la linea di confine diventa anche linea di contatto tra diversi territori, uno spazio dove si parlano più lingue, dove si mescola il “diverso”.

Pandemonium Teatro è sostenuto dal Ministero della Cultura quale Centro di Produzione Teatrale e dalla Regione Lombardia quale Soggetto Convenzionato.

 

www.pandemoniumteatro.org

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.